Seleziona una pagina

Premessa

La CMA Service proprietaria del sito www.medinolrent.it

  • Noleggia e vende prodotti e articoli medicosanitari, estetici e sportivi, su tutto il territorio Italiano.
  • Non eseguiamo vendite o spedizioni all’Estero.

I rapporti commerciali tra la CMA Service e il cliente sono regolati dalle condizioni generali di vendita elencate in seguito.

Informazioni generali

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa salvo dove espressamente indicato.

La vendita presso il sito è tutelata dai diritti che regolano le transazioni per corrispondenza o per via telematica e telefonica

Modalità di acquisto

  • Tramite il nostro negozio online procedendo con la scelta del/dei prodotti e completando la procedura guidata al pagamento.
  • Chiamando direttamente il nostro ufficio al n° 011 90 58 792
  • Via email all’indirizzo ordini@medinolrent.it

In ogni caso bisognerà inserire i dati fiscali per la fatturazione ( codice fiscale per i privati e P.IVA per i professionisti)  i dati di spedizione ed infine la modalità di pagamento.

Acquisti con Iva agevolata al 4% ( legge 104/92)

E’ possibile richiedere, per gli aventi diritto, il pagamento degli ausili con Iva agevolata al 4%.

Visionare la pagina dedicata  cliccando qui.

Modalita di pagamento

Bonifico bancario

Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato ha dei tempi di lavorazione che variano (a seconda dell’Istituto Bancario) da 1 a 3 giorni lavorativi. Prodotti acquistati con bonifico non potranno essere spediti se non prima di aver acquisito l’accredito presso il nostro Istituto Bancario. La CMA Service non prende in considerazione email, fax o quant’altro sistema di comunicazione, relativi a scansioni di documenti comprovanti l’avvenuto pagamento.

  • Bonifico Bancario anticipato:
  • Intestato a CMA SERVICE
  • Banca UNICREDIT  ( Ag Cumiana)
  • BIC Swift UNCRITM1CL8
  • IBAN: IT 40 B 02008 30440 000104328288

Paypal

Il pagamento dei prodotti acquistati con questa modalità vengono evasi immediatamente.

Si ricorda che per il pagamento tramite PayPal e necessario avere un conto ed essere inscritti al servizio. Nel caso il cliente non fosse affiliato, può inscriversi gratuitamente collegandosi al sito ufficiale www.paypal.it

Per informazioni sulla sicurezza del Sistema di pagamento Paypal visionare la seguente pagina cliccando qui

Carte di credito

Sono accettati i pagamenti con carte dei circuiti : Visa, MasterCard, American Express, Carta Aura, Discover, Carta prepagata Paypal.

I prodotti acquistati con questa modalità vengono evasi immediatamente.

Il pagamento con carta di credito è un pagamento sicuro. Il sistema garantisce la riservatezza dei dati. Effettuando acquisti con il sistema , si è sicuri che i dati della propria carta di credito transitino su Internet in modo riservato. Il servizio si basa sulla crittografia SSL a 128 bit, e permette al cliente finale di inserire i dati della propria carta di credito in un semplice form HTML e di trasmetterli in modo sicuro ai server di Paypal e di ricevere il relativo messaggio di esito.

Pagamento rateale tramite Soisy

Sul sito medinolrent.it, grazie alla collaborazione con Soisy S.p.A. puoi scegliere di pagare i tuoi acquisti a rate finanziandoli con i prestiti tra privati Soisy.
La richiesta di prestito viene fatta direttamente al momento della scelta della modalita di pagamento nel checkout. Tra le varie modalità di pagamento , scegliendo “Paga a rate con Soisy” , verrai reindirizzato direttamente ed in sicurezza sul portale di Soisy, dove potrai richiedere con passaggi veloci e semplici, il tuo finanziamento .

Possono richiedere una rateizzazione clienti privati

  • avere almeno 18 anni
  • avere residenza in Italia da almeno 3 anni
  • avere un buon merito creditizio (che significa non avere segnalazioni nelle banche dati creditizie)
  • avere un reddito regolare e dimostrabile
  • essere titolari di un conto corrente attivo presso una banca italiana.

La tua richiesta sarà valutata in pochi minuti e l’acquisto potrà essere finanziato pagandolo a rate dal mese successivo.
Inoltre, in qualsiasi momento potrai richiedere “l’estinzione anticipata” e chiudere il prestito senza nessuna spesa o penale.
Tutte le spese sono comprese nella rata mensile. I tassi variano a seconda delle rate selezionate e del tuo merito creditizio e sono inclusi nel range prospettato da Soisy nella prima schermata cui verrai reindirizzato al checkout.

La concessione del prestito e il relativo perfezionamento dell’ordine sono soggetti alla preventiva approvazione da parte di Soisy S.p.A.
Tutti i tuoi dati vengono forniti direttamente a Soisy S.p.A. e per nessun motivo saranno messi a disposizione di CMA Service .
L’ordine sarà considerato confermato solo alla conferma di finanziamento del prestito da parte di Soisy S.p.A.

Per ulteriori informazioni o per consultare una guida con tutti i prospetti informativi clicca qui, verrai reindirizzato sul portale Soisy.

Conferma d’ordine

Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via email. I processi di lavorazione e di evasione dell’ordine verranno comunicati a seconda dell’evoluzione tramite email.

Gli ordini vengono evasi nella stessa giornata di ricezione dell’ordine se ricevuti entro le ore 12.00. Oltre l’orario di passaggio dei corrieri, l’ordine verrà evaso il giorno lavorativo seguente.

Gli ordini pervenuti nei giorni non lavorativi o festivi, verranno evasi il primo giorno lavorativo seguente.

Alcuni prodotti  non disponibili in magazzino al momeno dell’ordine, vengono richiesti e spediti direttamente dalle ditte fornitrici per evitare attese di prodotto non disponibile.

Servizio di spedizione e consegna

Il contributo di spedizione standard per ordini inferiori ai € 120,00 ( IVA inclusa ) è pari a € 7,90* ( IVA inclusa ).

  • (*) Il costo può variare in base al peso ed ingobro del collo.

Per ordini superiori la spedizione è gratuita*

  • (*) Servizio disponibile per colli con non oltre 10,0 Kg di peso complessivo.

Tuttavia per alcuni prodotti di peso elevato è offerta la spedizione gratuita, che verrà espressamente inserita nella pagina di prodotto.

Alcuni prodotti in promozione verranno spediti con la formula “spedizione gratuita” anche se non superano la spesa minima di € 120,00 (IVA compresa)

I vettori vengono generalmente scelti in base alle località da raggiungere . Generalmente vengono utilizzati corrieri SDA e BRT.

I tempi di consegna variano a seconda delle zone da raggiungere, e generalmente vanno dalle 24/48 per la Penisola , e dalle 48/72 ore per le isole. I tempi di consegna sono da considerarsi approssimativi e possono variare in base al periodo ( periodo natalizio – periodo vacanze estive ) alle condizioni metereologiche e alle dimensioni ed ingombro del collo a consegnare.

Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell’acquirente.

Per alcuni prodotti  ( ad esempio ordini evasi direttamente dai fornitori) i tempi di consegna possono essere superiori.

Il cliente, al ricevimento della merce dovrà valutare l’integrità dell’involucro , e comunque accettare sempre il collo ” con riserva di controllo”, per poter inoltrare regolare reclamo con il servizio corriere in caso di vizi, difetti o manomissioni.

ATTENZIONE: Non si effettuano spedizioni all’Estero.

Garanzia

La garanzia di 24 mesi viene applica, Ai sensi del DL 24/02,  al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Il periodo di Garanzia di 24 mesi garanzia è riservata esclusivamente al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Nel caso venga indicata una Partita IVA durante la compilazione dei moduli ordine, ( scopi riferibili ad attività professionali ) la garanzia è di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Per usufruire della garanzia utilizzare la pagina dedicata cliccando qui

Emissione di ricevuta fiscale o fattura

La ricevuta fiscale / fattura viene inviata all’indirizzo email inserito dal cliente o viene allegata all’interno del collo.

Nel caso di invio del prodotto dal magazzino del fornitore, viene inviata tramite email o servizio postale entro 7 giorni dalla spedizione, a tal fine di controllare

Non potranno essere modificati i dati fiscali una volta emessa ricevuta fiscale/fattura.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet / email / telefoniche sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura

Per poter conoscere le informative o per esercitare il diritto di recesso utilizzare la pagina dedicata cliccando qui

Resi o sostituzione

Il Cliente, all’arrivo della merce, deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante). ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.

In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine la comunicazione deve essere inoltrata tramite la mail assistenza@medinolrent.it  entro 5 giorni dalla data di consegna.

Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso, che andrà riportato sia all’esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto. 
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:

  • Numero di autorizzazione al reso
  • Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
  • Destinatario: LA CMA Service
  • Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
  • Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

Responsabilità sociale

La CMA Service si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

Privacy (GDPR Regolamento UE 2016/679)

Informativa ex art. 13 ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (per brevità GDPR 2016/679)

Titolare e responsabili del trattamento – art. 13 co. 1 lett. [a] [b] GDPR 2016/679

  • Titolare del trattamento è CMA Service di Andriolo Massimo, al quale ci si potrà rivolgere per esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR e per conoscere l’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento dei dati.

Tutta l’informativa completa e disponibile presso la sezione dedicata a questa pagina.

Competenze

In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999. è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.

In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare ( italiana o quella del paese del consumatore ), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.

Controversie

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Torino.

Avvisiamo i Clienti che il servizio di noleggio e vendita sarà interrotto per la pausa estiva dall' 11/08/2018 al 21/08/2018 compresi. Ignora