Seleziona una pagina

Vediamo cos’è e come funziona!

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che aiuta a migliorare il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico della persona che si sottopone a tale operazione, e che consiste nella pressione esterna sulla zona trattata, tramite una specifica apparecchiatura specificatamente progettata per tale compito come gambali(atti al trattamento degli arti inferiori),bracciali(atti al trattamento degli arti superiori,e che normalmente non vengono usati per scopi estetici) ed infine la fascia addominale( predisposta per il trattamento dell’addome,glutei e fianchi)

Si usa in estetica per i trattamenti di:

Ripristino del transito linfatico e venoso (Linfodrenaggio)

Trattamento della cellulite,e dei depositi adiposi

In aiuto alla smaltimento dei liquidi in eccesso nella ritenzione idrica

Massaggi rilassanti e defaticanti

 

Cosa genera?

E’ preferibile far precedere di trattamento estetico vero e proprio una fase di rilassamento della muscolatura e a un riscaldamento generale per ottenere i migliori effetti.
Lo scopo principale del trattamento è di favorire la circolazione del sangue e della linfa di tutto il corpo. La persona umana infatti non può ottenere un corpo ed una pelle belli e sani senza un movimento attivo di tutto il corpo.
Una circolazione stagnante e la mancanza di attività portano a diversi disturbi e ad accumuli indesiderati di grasso.
Pertanto questo trattamento , grazie agli effetti della compressione ad aria, produce molti effetti benefici sul nostro organismo:

1 – Incremento della Circolazione Sanguigna e Drenaggio Linfatico.
Promuove la circolazione di sangue ed il drenaggio linfatico spingendo sangue e linfa dall’estremità dei piedi verso i grandi vasi delle coscie e del tronco e dalle estremità delle mani verso il torace.

2- Cellulite (Buccia d’arancia)
I depositi di grasso e la cellulite si sviluppano di solito vicino ai grandi vasi linfatici che hanno difficoltà nel far circolare la linfa efficacemente.
Combatte la cellulite attraverso il massaggio a compressione d’aria che ripristina la circolazione di vasi sanguigni e linfatici.

3 – Dissoluzione grassi
Dissolve i grassi indesiderati incrementando la temperatura corporea, regolarizzando la circolazione, massaggiando i muscoli irrigiditi, etc.

 

s

Controindicazioni :

E controindicato l’uso di apparati di pressoterapia in persone con patologie ipertensive gravi,in donne in stato di gravidanza, in presenza di neoplasie in atto nella zona da trattare, dermatiti, infezioni nelle aree sottoposte a trattamento, insufficienza cardiaca o arteriosa, presenza di tromboflebili o di trombosi venosa profonda. .

E’ opportuno consultare il proprio medico di fiducia prima di praticare questo tipo di trattamenti.

Possibili effetti collaterali:

I trattamenti di pressoterapia potrebbero generare la rottura dei capillari nell’area trattata, o ancora l’indurimento cutaneo.

I prodotti consigliati da Medinolrent